Condizioni di vendita

1) Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti sul sito www.studio21parrucchieri.it

Studio21 s.n.c. invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di
vendita dei prodotti prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale
operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti promossi sul sito
www.studio21parrucchieri.it (il “Sito”)
Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti offerti da Studio21s.n.c. attraverso il Sito sono
contenuti nelle presenti Condizioni Generali, integrate, ove le caratteristiche del Prodotto prescelto
lo rendano necessario, da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche.
L’offerta di Prodotti su www.studio21parrucchieri.it è rivolta ad utenti consumatori . Per utenti
consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito
per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta
conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).
Studio21parrucchieri.it potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali
modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di
acquisto inoltrati a www.studio21parrucchieri.it prima della pubblicazione delle modifiche
sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del
contratto di vendita.
2) Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente
all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna
garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Studio21parrucchieri.it , circa l’esatta
corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle
sue dimensioni.
La pubblicazione sul Sito di Prodotti costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a
Studio21parrucchieri.it una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una
proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni
Generali.
Ricevuto l’Ordine, Studio21parrucchieri.it invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di
ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di
Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente ed i link
attraverso cui il Cliente potrà controllare l’Ordine ovvero cancellarlo. Il Cliente si impegna a
verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Studio21parrucchieri.it eventuali
modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente
delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.
Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Studio21parrucchieri.it, quest’ultima
provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta
elettronica.Il Cliente avrà la facoltà di modificare e/o annullare l’Ordine stesso, nonché i dati anagrafici ed i
recapiti previamente inseriti, dandone comunicazione su: store@studio21parrucchieri.it , fino a che
l’Ordine non sarà dichiarato “In partenza” ovvero quando l’Ordine e’ completo e si iniziano le
procedure per la spedizione al Cliente.
Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da Studio21parrucchieri.it attraverso un sistema
elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di Studio21parrucchieri.it che
da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.
3) Prezzo dei Prodotti Studio21parrucchieri.it – Disponibilità dei Prodotti
I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto
e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili
nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi,
diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne
l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare
potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Luogo di
destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e
comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
PESO COSTO DI SPEDIZIONE
0 >3 KG. 8 euro
3>10 KG. 10 euro
Per i pagamenti in contrassegno verranno addebitate ulteriori 2 euro . Tempi di consegna: 24/ 72 ore dalla
presa in carico del corriere.
I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di
Studio21parrucchieri.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono
dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di Studio21parrucchieri.it. Ai Contratti di
Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso
d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
4) Modalità di pagamento
I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di
credito, con il sistema PayPal.
Studio21parrucchieri.it si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di
informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per
il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste,
Studio21parrucchieri.it si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal
Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di
posta elettronica indicato nell’Ordine.
Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno
essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a Studio21parrucchieri.it . I
dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con
Studio21parrucchieri.it .

5) Consegna dei prodotti
Tempi di consegna: 24/ 72 ore dalla presa in carico del corriere.
Per la consegna del Prodotto ordinato dal Cliente o al terzo destinatario indicato dal Cliente
occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono
subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti, sia in
quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. Studio21parrucchieri.it , pertanto, non si
impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine, né si
riterrà responsabile per eventuali ritardi.
Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo
esemplificativo sul Sito, Studio21parrucchieri.it , invierà al Cliente apposita comunicazione a
mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento e, comunque, non oltre 6 giorni dalla
scadenza dei tempi di consegna indicati al momento della registrazione dell’Ordine.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a
Studio21parrucchieri.it , in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto
oggetto dei Contratti di Vendita.
Studio21parrucchieri.it invita il Cliente a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si
verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti all’ indirizzo :
Info@studio21parrucchieri.it
Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di Studio21parrucchieri.it . Il rischio si trasferirà al
Cliente all’atto di consegna dei Prodotti.
Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, Studio21parrucchieri.it emetter
una ricevuta contabile prevista per legge relativa ai Prodotti acquistati.
Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del
Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di
consegna dei Prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso con un recapito telefonico per potere
concordare una diversa data. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e
se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 15 giorni il Prodotto rientrerà presso il nostro
magazzino. Il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una
seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’intero Ordine. Se anche la seconda spedizione
non dovesse andare a buon fine, si procederà al rimborso dell’Ordine.
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili,
Studio21parrucchieri.it si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare,
rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo
nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del
loro costo a carico di Studio21parrucchieri.it . In tali ipotesi, sarà compito di Studio21parrucchieri.it
fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del
Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente
corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di
Studio21parrucchieri.it
6) Diritto di Recesso Del Cliente

Recesso di Studio21parrucchieri.itAi sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere
dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare
comunicazione al Servizio Assistenza Clienti di Studio21parrucchieri.it via posta elettronica (
info@studio21parrucchieri.it ) o in alternativa mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o
Servizi prescelti ( Studio21 s.n.c. via Ippocrate 21 05100 Terni ).
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti
condizioni e modalità:
 il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico
Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso
limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
 tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno
risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi
il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale
documentazione accessoria;
qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a
Studio21parrucchieri.it , questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore
allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del
corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;
Studio21parrucchieri.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di
Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a
carico esclusivo del Consumatore.
Gli articoli dovranno essere restituiti :
 correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non
rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per
l’utilizzo e documentazione;
 muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a
Studio21parrucchieri.it di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e
indirizzo);
 senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale
prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre
qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato
tale da non permetterne la rivendita.
 al seguente indirizzo: ( Studio21 s.n.c. via Ippocrate 21 05100 Terni )
Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso
non avrà efficacia.
Tutti i pacchetti devono essere inviati tramite un metodo tracciabile. Non siamo responsabili dei
pacchi smarriti durante il transito. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito,
Studio21parrucchieri provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i
Prodotti e/o Servizi di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni
dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito
forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico
bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle
presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace ed
Studio21parrucchieri provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore,
addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
Studio21parrucchieri ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o
dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così
come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato
comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da
un ordine di una autorità giudiziaria.
7) Garanzia e Resi
Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore,
eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come
indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa. Salvo previsioni inderogabili di
legge, Studio21parrucchieri.it dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o
difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare a Studio21parrucchieri.it il
difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti : info@studio21parrucchieri.it entro il termine di 2
(due) mesi dalla data della scoperta.
Studio21parrucchieri.it compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un
temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente
oneroso per Studio21parrucchieri.it , il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita
e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione
del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di Studio21parrucchieri.it , a qualunque
titolo e per qualsivoglia ragione.
Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare,
riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei
prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti :
info@studio21parrucchieri.it . L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie
alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione
degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione
a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
8) Comunicazioni e Reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Studio21parrucchieri.it dovranno
essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti : info@studio21parrucchieri.it
9) Privacy
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Studio21parrucchieri.it , si rinvia
all’area del sito appositamente dedicata.
10) Normativa di riferimento

Foro competente Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla
competenza esclusiva del Foro di Terni, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di
legge poste a tutela dei Consumatori.