Chi Siamo

Chi siamo e soprattutto, perché ” STUDIO21″ ?

Studio come laboratorio,impegno,creazione.
2 come le persone da cui nasce.
1 come la filosofia che guida questa piccola grande azienda.

Dalla fusione di credenze comuni, come l’amore e il rispetto per la natura,la totale attenzione per il cliente, per i suoi bisogni e per la sua unicità,nasce studio21: laboratorio di alta creatività in cui la grande manualità e sensibilità femminile di Stefania Pennesi incontra l’estroso mondo giocoso e colorato di Roberto Colantoni per perseguire un unico obiettivo: Voi.

 

Il team

Stefania Pennesi:

Nasco nel Maggio del 1965 in un piccolo paese delle marche. Inizio ad appassionarmi alla parrucchieria fin da bambina,quando durante le vacanze estive mi recavo per pochi spicci all’ora nel negozio di Teresina,unica parrucchiera del paese. Abito da sempre nel Ternano dove,nel corso degli anni,maturo le mie qualità e la mia passione per l’hairstyle lavorando in diversi negozi e conoscendo molte persone che mi hanno arricchita professionalmente e non,nel bene e nel male. Intraprendo questo mestiere sin dall’età di 17 anni,quando abbandono gli studi certa di aver capito quale sarebbe stata la mia strada. La mia dedizione, la mia solarità e la grande voglia di imparare a far bene il mio lavoro mi hanno sempre accompagnato lungo il viaggio verso la mia realizzazione. Nel 2001 incontro colui che sarebbe stato il mio socio ed inizia per me un nuovo capitolo professionale,una strada più ampia su cui viaggiare. Partecipo a molti corsi di formazione in tutta Italia con i più grandi maestri dell’hairstyle come Diadema, Tim Hartley, Angelo Seminara e lavoro per trasformare le mie lacune ed i miei punti deboli in punti di forza. Qualche anno dopo mi si presenta la straordinaria opportunità di avere un mio negozio in società con Roberto Colantoni in cui mostrare tutte le mie capacità innate ed anche quelle acquisite. Tutti i miei ideali,i miei valori,le mie passioni e le mie qualità si intersecano quindi da questo momento in poi con quelli del mio socio.

Roberto Colantoni:

Il mio pensiero è da sempre legato alla creatività , alla costruzione di forme , volumi , colori , luci ed ombre . Adoro l’arte, la pittura, la fotografia e la musica: mie prime e vere maestre. Adoro farmi cullare dalle arie tradizionali e allegre della fisarmonica,dal suono squillante e soave della tromba. A sedici anni mi avvicino alla pittura, partecipo a delle mostre collettive e riscuoto un buon successo. Nello stesso momento inizio a lavorare in un salone di parrucchieria , dove il mio interesse viene subito attratto dalle forbici e dalla colorimetria . Amo il battere delle forbici, con questo strumento creo forme che possono trasformarsi quasi all’infinito. Il colore e le forme mi hanno invece insegnato ad esprimere ogni mia gioia e pensiero e a far emergere la più intima personalità di ogni cliente. La maestra Fotografia mi ha invece guidato a scoprire il fascino delle luci e delle ombre, a riconoscere i punti focali di una foto come di un viso e ad avere un punto di vista personale sul mondo. Dopo anni di gavetta, nel 1993, riesco a mettere in piedi un mio salone nel centro di Terni. Frequento corsi di formazione in Italia, Danimarca ed Inghilterra… Nel 2003 entro a far parte del team tecnico DAVINES(azienda italiana produttrice di cosmetici professionali orientata alla bellezza sostenibile) occupandomi di formazione e partecipando ai backstage nelle più importanti manifestazioni nazionali. Negli stessi anni incrocio lungo il mio cammino professionale la mia attuale socia Stefania Pennesi, con la quale nel 2006 creiamo Studio21, che non è solo un salone di hair styling bensì un luogo in cui la bellezza si manifesta in ogni sua forma anche attraverso l’estetica (altra nostra creatura). Cosa penso poi del mondo? Credo sia a colori e abbia infinite forme.